Alle etichette era affidato il compito di illustrare il prodotto ed impreziosire la confezione, attirando l'attenzione del potenziale consumatore. Piccoli capolavori grafici che testimoniano i diversi stili del tempo.


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J. e E. Atkinson. Etichetta del profumo dedicato al 60° anno di regno della Regina Vittoria d'Inghilterra. 1897 Colli fioriti ''Narcisse de Lausanne '' Milano. Etichetta di grande formato per flacone. Magistrale esempio di stile Liberty. Perfetto equilibrio compositivo. Inizio '900 Pietro Bortolotti Bologna. ''Essenza d'oro''. Importante etichetta con stampa goffrata. Grafica in stile Liberty di grande qualità. Anni '20.
Lepit Bologna. Etichetta per cipria ''Iris''. Bella grafica. Anni '20. Pietro Bortolotti Bologna. Splendida etichetta Liberty. Lozione vegetale alla ''Violetta''. Anni '20. O.P.S.O. Parma. Etichetta ''Brillantina all'Acacia''. Grafica perfetta. Libellule e fiori il perfetto distintivo Liberty. Anni '20.
Etichetta per saponi profumati. Ricca illustrazione Liberty in stampa cromolitografica. Goffratura e doratura a caldo per impreziosire. Anni '20. Imballo per singola saponetta stile déco anni '30 Cella Milano. Etichetta. ''Brunetta''. Abbronzante liquido. Apprezzabile esercizio grafico. Anni '30.
   
Atkinsons London. Illustrazione di grande pregio stilistico. Magistrale utilizzo del colore. Anni '30-40.